Una spiaggia finissima che incornicia l’azzurro dell’acqua con trasparenze turchine fatato e come sfondo il verde dei cespugli che coronano una sabbia candida e finissima.
di Sergio Atzeni
Si può parlare di capolavoro della natura, la spiaggia da sogno di Tuerredda fa capir come la bellezza del creato e l’ambiente possano essere celestiali e infondano serenità e felicità.
Insomma una meraviglia della natura inimitabile che l’uomo deve conservare e rispettare anche fruendo delle sue splendide acque cristalline la cui trasparenze ipnotizzano e non fanno pensare ad altro che alla perfezione del creato.
Qui siamo oltre le spiagge caraibiche e arriviamo alla perfezione della natura che emana profumi inconfondibili e originali e che sembra aver dipinto un quadro inestimabile e inimitabile.
Un azzurro dell’acqua incorniciato dal celeste turchino fatato e come sfondo il verde profumato dei cespugli che coronano una sabbia candida e finissima.
Mezzo chilometro di paradiso costiero all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, in comune di Teulada (Sud Sardegna), non lontana dall’altra perla che è la spiaggia di Chia e a circa 50 chilometri dal capoluogo sardo Cagliari.